Il nostro Team

Elio Enrico Palumbieri

Licensee Organizer

Claudio Bruno

Main Organizer

Simona Sinesi

Curator

Luigi Leonardo Cascella

Digital Designer

Francesca Pedico

Art Director

Nicolas Capasso

Marketing | Curators

Cristina Stanganello

Marketing

Roberta Colucci

Marketing

Carmela Carbone

Marketing

Francesca Ricco

Fundraising

Angelo Falcone

Fundraising

Giuseppe Fascilla

Fundraising

Gaetano Dambra

Curators

Giuliana Damato

Curators

Antonio Tresca

Curators

Alberto Nico

Curators

Antonella Filannino

Ufficio Stampa

Mirella Vitrani

Ufficio Stampa

Vincenzo Sfregola

Event Planning

Luca Baldini

Event Planning

Carmelania Bracco

Event Planning

Nicola Sguera

Video Production

Francesco Morgese

Photographer

Elio Enrico Palumbieri

Nerd-giurista alle prese con il diritto agroalimentare e dell’innovazione. Senior dello studio SAFEgreen, avvocato presso la Law Boutique Palumbieri, presidente della Scuola di Alta Formazione Agroalimentare. Già curator del TEDxUniTn, oggi licensee e organizer del TEDxBarletta. Fotografo solo in vacanza. Chef solo a casa. Lawblogger.

Claudio Bruno

Malato di advertising e di arte in generale. Geek. Marketing coordinator e business coach. Laureato presso l’Università Bocconi nel 2014 è fondatore di BarlettaSport.it e organizzatore di diversi eventi. Co-organizer e founder di TEDxBarletta, coordina e supervisiona le attività del team marketing in tutte le fasi organizzative degli eventi a marchio TEDxBarletta.

Simona Sinesi

Startup Italia l’ha inserita nelle lista delle donne che stanno cambiando l’Italia. Ashoka le ha conferito la Fellowship. Quarantadue anni, nata a Bari dove ha studiato economia, dopo una carriera nel marketing e nella comunicazione di grandi aziende (tra cui Unilever, Barilla, Coca-Cola e Sony) decide nel 2014 di fondare NEVER GIVE UP, Onlus che si occupa di Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, che costituiscono la prima causa di morte per malattia tra i 12 e i 25 anni. NEVER GIVE UP, con sede centrale a Roma, è attiva su tutto il territorio con programmi di sensibilizzazione supporto e ascolto e ad oggi offre primi consulti gratuiti a Roma, Milano, Perugia, Bari, Avezzano (AQ) e Napoli. NEVER GIVE UP grazie al lavoro di Simona, Vice Presidente e Direttore Comunicazione e Sviluppo, è referente del Ministero della Salute, ha prodotto una campagna diretta dal regista Premio Oscar Danis Tanović che nel 2018 viene acquisito dalla Presidenza del Consiglio per una campagna di sensibilizzazione istituzionale e ha fortemente contribuito al riconoscimento di una giornata nazionale per la lotta a questi disturbi: il 15 marzo.

Luigi Leonardo Cascella

Creative Designer, AR Creator, UI addicted, laureato in Graphic Design. Ho fatto tutte queste cose solo negli ultimi cinque anni. Immaginate dove arriverò. Non ho raggiunto alcun traguardo perché non me ne pongo. Nel tempo libero sono interista, amante della birra e dei giochi manageriali. E scrivo bio in cui mi autoincenso.

 

Francesca Pedico

Immersa dietro tomi di Psicologia e DSM, ma con una forte propensione alla comunicazione e al digital marketing! Appassionata di tecnologia e innovazione. Founder di e-makers. Speaker radiofonica, doppiatrice e tv Host. Creativa, amante dell’arte, della musica, del teatro e della fotografia!

Nicolas Capasso

“Content is King”, Analisi, Strategia e contenuto, creatività e Tecnologia, da bambino preferivo i videogiochi RTS, da ragazzo il Progressive Rock, adesso… il Vino. Amante della Storia. Content & Digital Marketer, Speaker & Podcaster, Co-founder di e-makers.

Cristina Stanganello

Studentessa di comunicazione. Appassionata del mondo digitale e innamorata dell’instant marketing.

Roberta Colucci

Dottoressa bis in marketing management, guida turistica, entusiasta sostenitrice della forza della condivisione e del potere della comunicazione.

Carmela Carbone

Dottoressa in economia aziendale, laureanda in marketing. Nata in una famiglia dolce, amante della scrittura e della lettura. Social media manager. Appassionata di content marketing. Alla continua ricerca di sfide e nuovi stimoli.

francesca Ricco

Praticante avvocato penalista. Appassionata di moda, storia delle mafie e libri.

Angelo Falcone

Esperto di PNL, ha maturato esperienze nel recruiting e nella formazione del personale e nella creazione di reti commerciali mirate al raggiungimento degli obiettivi prefissati, in ambito nazionale ed internazionale in diversi settori.

Giuseppe Fascilla

Commerciale, PR e organizzatore di eventi con interessi che spaziano dall’ambiente alla comunicazione, dall’IT all’innovazione sociale. Ha accumulato molteplici esperienze personali e professionali che hanno maturato una visione globale d’insieme che impiega per facilitare il gruppo organizzativo del TEDxBarletta.

 

Gaetano Dambra

Giurista d’impresa, specializzato in compliance e corporate affairs. “Good enough is never enough” è la sua massima d’ispirazione professionale e personale. Libri, sport e viaggi i suoi hobbies preferiti.

Giuliana Damato

Libraia felice, dopo un triplo salto carpiato dall’odontoiatria. Per alcuni imprenditrice. Attivista, mobilitatrice, è stata amministratrice della città di Barletta. Alla continua ricerca di pensieri e parole, ama la democrazia, la letteratura, la politica e il cinema. Interessata alla cura del discorso pubblico e dei beni comuni.

Antonio Tresca

Digital Expert and experienced Railway Manager with strong economic background. Meaningful experience in Marketing Strategy, Customer Loyalty and Supply Chain Operations at strategic level allow a very innovative vision about digital transformation and innovation. Passionate about Lean Startup, business blogger, founder at several startups, business educator. Interested in working for companies running projects involving business innovation and digital transformation. Specialties: Digital Strategy, Railway Operations, Marketing Strategy, Brand building, Supply Chain Management, Lean Operations, Lean Startup, Leadership and Teamwork.

Alberto Nico

Laureato presso l’Università degli studi di Bari in giurisprudenza con tesi in diritto del commercio internazionale e successivamente specializzato presso l’Università di Roma G. Marconi con tesi in diritto internazionale privato. Co-fondatore di SafeGreen – Studio Legale Ambientale, è avvocato specializzato in diritto tributario, diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie e diritto della proprietà intellettuale nonchè esperto di finanza pubblica agevolata per imprese, enti pubblici e terzo settore. Sostenitore della formazione continua, nel tempo libero si dedica all’attività sportiva e alla lettura.

Antonella Filannino

Giornalista pubblicista presso BarlettaViva e collaboratrice in La Repubblica – Bat, addetto stampa in Regione Puglia e social media manager. Laurea specialistica in Filologia moderna. Al centro del mio lavoro: l’informazione dalla carta stampata all’online fino a sintetizzare il contenuto in copy. Le parole si intrecciano nella mia mente e poi butto fuori tutto. Divoro libri ma anche pizza e carbonara.

Mirella vitrani

Giornalista, copywriter. Una ragione di vita è creare occasioni di confronto tra culture e opinioni diverse. Questo è possibile con il mio progetto SCAMBIO LINGUISTICO E CULTURALE. Definire è limitare, ma anche comunicare, creare ponti. Le parole restano lo strumento con cui fare la differenza.

Vincenzo Sfregola

Ingegnere sognatore che associa alle sue conoscenze tecniche la volontà di rende il luogo in cui abita un posto migliore. Per farlo, lavora nel settore delle gare d’appalto e svolge associazionismo nel territorio provinciale curando i temi ambientali e sociali, di integrazione e inclusione. Ex giocatore di football americano e amante del trekking come strumento per dare valore al territorio, crede nello spirito di squadra e nel lavoro in team.

Luca Baldini

Attore, regista, paroliere, indossatore. Niente di tutto questo. Non so cosa voglio fare da grande ma so che vorrei essere qualcuno in cui credere. Amo il buon cibo ed il buon vino, la palla che gonfia la rete mi fa battere il cuore. Mi piace la capacità di essere profondi e ricchi di contenuti alternata alla leggerezza della stupiditá che porta alla risata.

Carmelania Bracco

Curatrice d’arte freelance, ama mescolare e far dialogare fra loro parole, idee e persone con lo sguardo rivolto alla realtà storica in corso. Questo tempo ha bisogno di arte, sensibilità, gentilezza.

 

Nicola Sguera

Filmaker, journalist, producer, technologist. Mi definisco, in quanto sono, un giornalista cineoperatore, graphic e web designer.

 

Francesco Morgese

Fotografo freelance, attratto da moda, mare e ambiente. Ama sentirsi libero, trova infatti la sua dimensione praticando la pesca. Restaura qualsiasi cosa d’epoca gli capiti a tiro.